Da questo punto di vista, si potrebbe dover considerare tutto quanto abbia a che fare con le possibili conseguenze negative che potrebbero difatti derivare da una assunzione di maca non controllata. Difatti, non si può evitare di prendere in considerazione come vi sia infatti la speranza di evitare effetti collaterali da maca i quali potrebbero invece derivare e destinarsi nella ipotesi in cui non si dovessero rispettare le indicazioni poste in posologia per quanto riguarda il bugiardino del prodotto o invece quello del medico.
In questo senso, noi non possiamo che rinnovare l’invito a consultare il vostro medico prima di assumere qualsivoglia sostanza, indipendentemente da quanto ci si possa aspettare da un certo qualche prodotto. Difatti, voi dovete considerare sempre e comunque che voi dovrete anche e pure valutare le vostre speranze in tema di valutazione medicale e farmaceutica di tutto quanto abbia a che fare con la effettiva assunzione di prodotti a base di maca per l’arricchimento e la rinnovazione della vostra libido e della vostra forza sessuale.
Le controindicazioni dei prodotti a base di maca
Diverse e varie possono essere le controindicazioni che derivano e dipendono dai prodotti a base di maca nella ipotesi in cui se ne dovesse venire a trattare una assunzione la quale non sia stata regolata da un medico curante il quale abbia infatti valutato in particolare la vostra situazione di salute e le vostre più specifiche esigenze. In tal senso, ecco allora che un abuso di maca potrebbe determinare reazioni allergiche, o ancora problemi alla funzione del testosterone.
Ma non vi sono solo questi due possibili effetti collaterali: bisogna infatti considerare anche il rischio di una insorgenza di problemi alla pelle, o di alterazione dei livelli ormonali, con tutto ciò che potrebbe conseguire a una disfunzione di questo tipo. Disturbi allo stomaco potrebbero al contempo manifestarsi a fronte di situazioni di questo tipo, così come bruciori di stomaco e un aumento del battito cardiaco, dovuto agli effetti principali di questo tipo di prodotto. O ancora, potrebbero manifestarsi forti mal di testi o ancora episodi di insonnia.
Mai usare la maca in gravidanza e in allattamento!
In generale, però, è assolutamente sconsigliato di ricorrere alla maca quando ci si trova in gravidanza o in allattamento. E questo non ha nulla a che fare con un eventuale superamento delle dose consigliate o delle dose massime indicate: difatti, quando ci si trova in stato di gravidanza o in stato di allattamento non si deve mai e poi mai procedere in alcun modo ad assumere la maca, neppure in quantità minime. Proprio per tal motivo, dunque, noi vi diciamo di evitare in tutto e per tutto la maca.
Comunque sia, noi vi dobbiamo anche e pure dire che a tali fini voi dovreste prendere in considerazione una certificazione quanto meno utile e opportuna, ossia che quando voi vi doveste mai trovare in stato di gravidanza o in stato di allattamento, e proprio per tale ragione dunque voi dovreste anche e pure considerare le circostanze proprie e nette di quanto voi potreste sperare di ottenere: evitate sempre e comunque i prodotti a base di maca.