Quello della fertilità maschile è di per certo un argomento molto delicato, in quanto tutto questo ha a che fare con la problematica della reale possibilità o meno di avere un figlio. Proprio per questa ragione, dunque, voi dovete considerare che questo specifico problema deve essere affrontato con il proprio andrologo, e non invece in alcun modo con leggerezza. Proprio per tale ragione, noi vi consigliamo di approfondire con lui, o comunque con il vostro medico curante, la valutazione specifica.
Comunque sia, i possibili effetti favorevoli della maca si sviluppano appunto in favore degli uomini, ed è rispetto a loro che sono stati in specie valutati e testati gli effetti specifici che ne potrebbero derivare in particolare, e in relazione a situazioni specifiche. Ed è infatti proprio in relazione a queste specifiche situazioni che diviene in tutto e per tutto, ma anche in sé e per sé, necessario promuovere una analisi valevole e una valutazione quanto meno di cura e di attenzione. Proviamo dunque a valutare questa specifica circostanza.
La valutazione scientifica della maca sugli uomini
Proviamo dunque in primo luogo a richiamare le circostanze che vengono prese in valutazione e in considerazione nella analisi specifica che ha a che fare con la somministrazione e la assunzione specifica della maca in favore degli uomini che ne siano interessati. Da questo punto di vista specifico, difatti, è necessario ben considerare quali siano stati in specie i risultati che la scienza ha appurato potersi per davvero sviluppare e determinare in coloro che facciano uso regolare e attento di maca.
In tal senso, si può riconoscere infatti che la somministrazione attenta e la assunzione regolare e regolata di maca in favore degli uomini ha dimostrato in effetti una maggior produzione di sperma, ma al contempo anche e pure una maggior mobilità degli spermatozoi prodotti. Questi effetti, appunto, se si dovessero realizzare per davvero e anche e pure nello specifico, sarebbero in tutto e per tutto di attuale ed assoluto interesse. Al contempo, pur paragonato con un altro qualsiasi placebo, è stato riconosciuto che la maca ha la reale capacità di migliorare il desiderio sessuale.
Cause e conseguenze: un efficacia a tutto tondo?
Da questo punto di vista, dunque, pare davvero che la maca sia bene in grado di sviluppare effetti sia dal punto di vista della situazione preliminare, che dal punto di vista poi degli effetti consequenziali. Per quanto riguarda i primi, infatti e appunto, la maca è in grado di sviluppare e favorire la libido sessuale, e dunque il desiderio che è necessario elemento psicologico preliminare a una corretta, sana e serena sessualità; un prerequisito, dunque, che se vogliamo non può proprio venir meno.
Ma al contempo, la maca è anche e pure in grado di sviluppare effetti nella fase successiva e posteriore, la quale infatti ha a che fare con l’atto sessuale in concreto e in sé e per sé. In tal senso, dunque, è ben necessario prendere in considerazione un aspetto di grande e assoluto rilievo, che è poi quello della maggiorata produzione di sperma, e della maggiore mobilità degli spermatozoi in esso contenuti: tutto ciò può potenzialmente favorire dunque la fertilità maschile.